Sedie in plastica | diritto di recesso
servizio clienti 085.4680763 - 392.2291303
lun-ven 9.00-19.30
P.Iva: 01971830680
email
info@sedieinplastica.it

DIRITTO DI RECESSO

Tutti i clienti privati hanno diritto a poter restituire il prodotto acquistato e richiederne il rimborso come di seguito meglio specificato entro 14 giorni dall'avvenuta consegna.

Si tratta dell'applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori.

Con tale diritto l'acquirente ha la possibilità di restituire al venditore il bene acquistato avendo un rimborso di quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il cliente ha confermato espressamente. Tale diritto di recesso non viene applicato da coloro che acquistano il bene per scopi relativi alla propria attività commerciale, per cui i rivenditori e le aziende sono escluse dal diritto di recesso.

L'acquirente è tenuto a restituire il bene a proprie spese alla Intermobili S.a.s. entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

L'acquirente prima di rispedire il bene deve accertarsi che il prodotto acquistato sia in buono stato e deve preoccuparsi accuratamente dell'imballaggio del bene in modo da tenere intatti gli involucri originali da eventuali danneggiamenti.

L’acquirente deve utilizzare obbligatoriamente l’imballaggio originale. Il cambio del prodotto avverrà non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce e comunque solo dopo aver verificato l’integrità del prodotto reso e dell'imballaggio originale.

Il rimborso avviene entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 30 giorni dalla data del ricevimento del bene; in caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene comunque nel giorno lavorativo successivo al momento in cui Intermobili viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell'acquirente.

Nel caso in cui la merce non risulti immediatamente disponibile e l'acquirente abbia richiesta la sostituzione il termine di 30 giorni deve essere considerato dal momento in cui il prodotto torna disponibile.

Il diritto di recesso si esercita con comunicazione scritta inviata con raccomandata A/R all'indirizzo Via Sannio 23, 65015 Montesilvano (PE) intestata a Intermobili S.a.s, potrà essere altresì esercitato con comunicazione a mezzo fax al numero 085/4680763, o via mail all'indirizzo info@sedieinplastica.it, purchè, in entrambi i casi confermata con raccomandata A/R entro 48 ore successive. 

Il prodotto acquistato va restituito al seguente indirizzo: Via Sannio 23, 65015 Montesilvano (PE)

Nel caso di applicazione del diritto di recesso per acquisto con spedizione gratuita, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell'ordine verranno addebitate al consumatore come da tariffa e quindi detratte dal rimborso.

 

 

Seguici

  • Facebook

Informazioni

Il mio account